fighter-white

Arti marziali

logo-png-bis
kickboxing

Kick Boxing

Kick Boxing

La kickboxing è uno sport da combattimento utile come autodifesa per uomo e donna.
La kickboxing è una disciplina suddivisa in diverse specialità che hanno inoltre differenti carattristiche e rendono questo sport estremamente vario.
Specialità:
– Semi-contact (contatto limitato)
– Light-Contact (contatto leggero – massima espressione della tecnica di kick-boxing)
– Full-Contact (contatto pieno).

Semi Contact

Contatto Limitato
Il semi-contact è un tipo di combattimento a punti ed a contatto limitato.
E’ sufficente toccare appena l’avversario nei punti consentiti per fare punto.
Il semicontact è una disciplina che si basa sull’astuzia, il tempismo, la velocità di esecuzione, il colpo d’occhio e la tecnica.

Light Contact

Contatto leggero
Si tratta di un tipo di combattimento a contatto leggero, continuato sulla distanza di 2 rounds da 2 minuti ciascuno.
Con libertà di muoversi sul quadrato di combattimento liberamente e senza che l’arbitro fermi l’incontro dopo ogni singolo punto (come invece avviene per il semi-contact).

Full Contact

Contatto pieno
Il full-contact è la componente più impegnativa del kick boxing:
è un tipo di combattimento le cui regole prevedono la vittoria per KO tecnico.
I colpi possono essere portati soltanto al di sopra della cintura e gli incontri si svolgono in un classico ring.
Durante il combattimento gli avversari fanno sfoggio di tecniche di alta scuola, come calci in rotazione, saltati e non, cercando di unire alla potenza dei colpi una tecnica perfetta e spettacolarità.
La posizione di guardia da tenere in questa disciplina è quella frontale o semifrontale.

viet+

Judo

Corsi judo

Judo

Il judo (柔道 jūdō, Via della Cedevolezza) è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Prof. Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka.

Il Judo è un’arte marziale adatta a qualunque età. Infatti una delle caratteristiche fondamentali del jūdō è la possibilità di effettuare una tecnica senza che i praticanti si feriscano. Ciò accade grazie alla concomitanza di diversi fattori quali l’abilità di uke (colui che subisce) nel cadere, la corretta applicazione della tecnica da parte di tori (colui che attacca), e alla presenza del tatami (materassino tipico del judo) che assorbe la caduta di uke.

Per i bambini dai 5 anni in su il Judo è un’ottima soluzione sportiva poiché si presta in modo ottimale a sorreggere le funzioni connesse con l’età evolutiva. In particolare sembra avvataggiare l’aspetto psicologico.
• Potenzia la socializzazione con i propri coetanei
• Tramite degli esercizi/gioco insegna al bambino a cadere e controllare le proprie emozioni.
• matura una maggiore sicurezza
 
kungfu

Difesa Personale

Corsi Difesa Personale

Difesa personale

Con autodifesa o difesa personale si indica la capacità di difendersi dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica o psichica.
La difesa personale comprende tecnica, strategia e tattica combinabili tra di loro per la difesa contro aggressioni e/o attacchi, a livello fisico, psicologico e verbale. In tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione che serve ad evitare inutili situazioni di rischio per la persona. La difesa personale deve quindi essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti. Lo studio della difesa personale ha anche lo scopo di aumentare la fiducia in sé stessi e di far conoscere i vari tipi di pericolo.
L’attività si basa su due concetti essenziali:
• essere preparati;
• agire solo per difesa e mai per offesa (nel rispetto delle norme vigenti).
Nella difesa personale a differenza che negli sport da combattimento/arti marziali agonistiche:
• non esistono tecniche proibite;
• la durata: mentre l’allenamento sportivo prepara l’atleta ad affrontare incontri molto lunghi l’autodifesa prepara ad affrontare scontri che magari possono durare pochi secondi.
Con il nostro corso imparerai a gestire situazioni di stress tramite differenti tecniche provenienti dal judo, dalla kick e da molto altro.

box

Boxe

Boxe

Il pugilato detto anche nobile arte è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.
Il pugilato nasce come sport di difesa personale, per poi nel XVIII secolo venire regolamentato al fine di renderlo un attività sportiva.
Il nostro corso si prefigge come obiettivo l’inserimento dell’atleta in un contesto dove corpo e mente lavorano in simbiosi per arrivare alla totale formazione del boxeur.
Verranno spiegate in teoria ed in pratica le tecniche di posizione di piedi e di gambe che portano a sferrare i colpi, perchè al contrario di quello che si può pensare da profani, il pugno è l’ultima cosa, tutto parte dall’armonia dei movimenti di gambe, bacino e braccia.